Andrea Radrizzani sarebbe interessato all’acquisto dell’Inter: il proprietario del Leeds studia l’offerta per convincere Zhang alla cessione
Qualcosa si muove per la cessione dell’Inter. Come anticipato da Bloomberg, ci sarebbe un nuovo soggetto pronto a fare un’offerta a Suning per il pacchetto di maggioranza della società nerazzurra. Andrea Radrizzani, proprietario del Leeds e titolare della società Aser Ventures sarebbe valutando il dossier della società di Viale della Liberazione.
Ci sarebbe, dunque, la sfida a Investcorp, il fondo del Bahrain che sta studiando da mesi il dossier dell’Inter. Una sfida per il club degli Zhang, la cui richiesta non è scesa dagli 1,2 miliardi, debiti compresi. Una cifra importante, come importante, però, è la situazione debitoria del club nerazzurro.
Cessione Inter, da Eleven Sports a Dazn: chi è Radrizzani
Cessione Inter, voglia di Italia per Radrizzani: quell’intervista a Dazn…
LEGGI ANCHE Inter, Zhang sempre più incalzato dai creditori: cessione del club vicina?
Radrizzani, tifoso juventino, è nato a Rho nel 1974 ed è uno degli imprenditori più importanti nel mondo sportivo. Ha fondato Eleven Sports, poi acquistata da Dazn, nel 2015 e due anni dopo ha rilevato le quote di maggioranza del Leeds. Attualmente è nel consiglio d’amministrazione proprio dell’emittente.
Ora avrebbe voglia di tornare in Italia. Una voglia che aveva rivelato anche alla stessa Dazn, durante la trasmissione “Croquetas”. Nonostante la fede juventina, non dichiarata nel corso dell’intervista, starebbe pensando all’Inter. Anche se, per investire nello stivale, ci sono diverse difficoltà:
Per quale squadra facevo il tifo da bambino? Non si dice, perché magari poi vengo in Italia… Sinceramente le cose sono cambiate, non sono più tifoso. Investire in Italia? L’Italia mi attrae e mi spaventa, perché ogni volta che vengo a fare qualcosa in Italia trovo molte più difficoltà che all’estero. Vediamo.