Steven Zhang vuole tenersi l’Inter: niente cessione – per ora – e un piano per rifinanziare il debito grazie ai fondi londinesi
A un mese dalla scadenza del prestito di Oaktree, sembra chiaro che la famiglia Zhang non perderà il suo controllo sull’Inter. Che sia tramite un riscadenzamento del prestito con il fondo statunitense o tramite un rifinanziamento, le mani di Suning dovrebbero restare sulla società nerazzurra.
Il 20 maggio scadrà il termine per restituire i 275 milioni (380 con gli interessi) prestati da Oaktree. Soldi che Steven Zhang non è in grado di ridare e, per questo, è in contatto con tre fondi londinesi che sarebbero pronti a subentrare a quello statunitense. Due di questi hanno già un’esperienza pregressa nel mondo del calcio.
Cessione Inter, oltre i fondi: Oaktree rimane con Zhang?
Cessione Inter, tre fondi per rifinanziare il debito: il piano di Steven Zhang
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Zhang vuole rifinanziare il debito: tre possibili partner. I nomi
Il presidente dell’Inter ha preso contatti con Ares Management, che ha acquistato il 34% dell’Atletico Madrid, Sixth Street Partnes, che ha rifinanziato Real Madrid e Barcellona e, infine, Hayfin Capital Management, creato da ex manager di Goldman Sachs.
Tre fondi per rifinanziare, anche se, stando a Tuttosport, non è da escludere una permanenza di Oaktree, che in vista di ipotetici futuri acquirenti, potrebbe prolungare di un anno – massimo due – il prestito e restare al fianco di Zhang e dell’Inter con la promessa di una cessione imminente.


