Cessione Inter, Thomas Zilliacus è convinto di fare un’offerta a Steven Zhang: l’obiettivo è portare a San Siro grandi nomi, come Mbappé…
Thomas Zilliacus sembra fare finalmente sul serio. Il magnate finlandese ha annunciato la volontà di formulare un’offerta a Steven Zhang per rilevare l’Inter grazie all’aiuto di investitori esterni. La sua XXI Capital Century ha, infatti, chiuso un accordo con gli investitori per 2,5 miliardi di dollari:
Ieri poi abbiamo firmato con gli investitori accordi per una raccolta di 2.5 miliardi di dollari con la mia XXI Century Capital. Ora potremo fare un’offerta amichevole ai proprietari dell’Inter per l’acquisizione del club. L’offerta rispetterà la famiglia Zhang.
Al quotidiano Tuttosport, Zilliacus ha rivelato quando verrà fatta l’offerta che sembra proprio imminente. Anche se, in questi casi, meglio sempre andare con i piedi di piombo:
Dobbiamo sistemare le ultime cose, ma ci siamo. Abbiamo ovviamente un’idea di quanto proporre a Zhang, ma qui non voglio entrare in maggiori dettagli. Se sono ottimista? Lo sono sempre, devi sempre pensare di essere sulla strada giusta.
Cessione Inter, Zilliacus e il rifacimento di San Siro
Cessione Inter, Thomas Zilliacus sogna Kylian Mbappé…
LEGGI ANCHE Guerriglia a Milano: tifosi del Milan assaltano quelli del PSG: tre feriti
Zilliacus non si sbilancia su chi siano gli investitori che lo aiuteranno in questa offerta, ma conferma di essere disponibile anche a entrare, almeno inizialmente, come socio di minoranza:
Sì, potrei entrare anche col 30% o col 60%. Se lavorassi con un team capace di rendere l’Inter il miglior club del mondo non mi importerebbe la quota.
Come si vorrebbe presentare ai tifosi dell’Inter? La risposta è presto detta. Zilliacus parla di grandi nomi, da Haaland a Kylian Mbappé:
Per comprare i miei calciatori preferiti, come Haaland, Mbappé e Pedri, devi pagare tanti soldi. Per questo le chiedo: meglio spendere 150 milioni per un calciatore, o 80 e 70 per due? Credo si debba investire anche nel talento dei giovani. Così cresci in casa la tua stella.
Un’ultima battuta, infine, anche sulla questione stadio. Zilliacus non vorrebbe mollare del tutto San Siro e propone l’ipotesi si un riammodernamento dell’impianto in cui, al momento, giocano sia Inter che Milan:
San Siro è un’istituzione culturale. Per me dovrebbe essere ristrutturato per renderlo ancora più bello. Non fosse possibile servirebbe un nuovo e moderno impianto.


