Steven Zhang si tiene l’Inter: niente cessione o passaggio a Oaktree, ma un riscadenzamento della data entro cui restituire il prestito
Steven Zhang vuole tenersi l’Inter. Com’era ampiamente preventivabile e come si poteva evincere da – per esempio – i rinnovi di tutto il management, il presidente nerazzurro è sempre stato intenzionato a riscadenzare il prestito con Oaktree. E, a breve, dovrebbe arrivare l’accordo con il fondo statunitense.
Manca ormai poco per ri-definire le condizioni del prestito da 275 milioni fatto nel 2021 e che scadrebbe il 20 maggio 2024 con un tasso di interesse del 12%. Zhang, insieme a Goldman Sachs, sta lavorando da tempo al riscadenzamento della data finale entro cui restituire i soldi a Oaktree.
Cessione Inter, la strategia di Zhang per il prestito
Cessione Inter, Zhang sposta la scadenza del prestito con Oaktree. I dettagli
LEGGI ANCHE Inter-Atletico Madrid, Arnautovic salvato dal goal. Tutti i voti
La soluzione, stando a quando riporta Reuters, dovrebbe, quindi essere quella della restituzione del prestito, ma non entro la data inizialmente prevista. Tra fine febbraio e inizio marzo verrà firmato l’accordo, che potrebbe rimandare il tutto al 2025 o al 2026.
I soldi da restituire, al momento, sono circa 385 milioni, anche se, con lo spostamento della scadenza, questa cifra è destinata ad aumentare. Zhang vuole tenersi l’Inter e proseguire nel progetto di crescita sportiva che, da quando è al comando, non si è – di fatto – mai fermato, portando la squadra tra le migliori d’Europa.