Cessione Inter, Steven Zhang ha quattro strade per il futuro: il presidente, entro fine dicembre, prenderà la sua decisione su cosa fare con il club
Dopo cinque anni di presidenza Steven Zhang è arrivato a un punto di non ritorno. L’incombenza della fine del prestito di Oaktree pone il presidente dell’Inter nella condizione di dover compiere una decisione. Perché il 20 maggio 2024 scadranno i termini ultimi per la restituzione di 400 milioni – interessi inclusi – al fondo americano.
Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, Zhang avrà ora quattro strade da seguire. La prima, da escludere quasi a priori, è quella del rientro dal prestito di 400 milioni. La seconda, quella che Zhang vorrebbe percorrere, è quella del rifinanziamento del prestito per tenersi ancora la proprietà dell’Inter.
Cessione Inter, Zhang dovrà decidere entro due mesi…

Cessione Inter, Steven Zhang ha quattro strade: la decisione entro dicembre…
LEGGI ANCHE Inter, Assemblea dei Soci: Steven Zhang parlerà del futuro?
Ci sono, poi, le possibilità che Zhang trovi un socio che lo affianchi in attesa di sviluppi futuri. E, infine, lo scenario che il presidente vuole evitare, ovverosia quello della cessione del club. Le voci su fondi qatarioti o sauditi ci sono, ma Suning, nonostante il rischio di perdere il club a maggio come pegno per il prestito, non ha molta intenzione di mollare la presa sull’Inter.
Difficile che Zhang tocchi questo tema all’Assemblea dei Soci, come difficile che la decisione sia presa a maggio. La deadline per una scelta sarebbe fissata a fine dicembre. Tra due mesi, dunque, il futuro dell’Inter sarà molto più chiaro.


