Nonostante l’arrivo dei fondi, la cessione dell’Inter rimane l’ipotesi più percorribile: Steven Zhang cerca nuovi acquirenti?
Quale sarà il futuro dell’Inter? Sul campo i nerazzurri stanno programmando la festa-scudetto, mentre fuori continua il lavoro di Steven Zhang per tenersi la società al netto della scadenza – il 20 maggio – del prestito fatto dal fondo Oaktree nel 2021. Il presidente nerazzurro deve rientrare di circa 380 milioni e sta studiando la strategia migliore.
Tra i tre fondi inglesi (Ars Management, Sixth Street Management e Hayfin Capital Management) che potrebbero rifinanziare il debito, e la possibilità che sia lo stesso Oaktree a concedere una proroga, non bisogna perdere di vista l’ipotesi cessione. Entrambe le operazioni, infatti, secondo Tuttosport, rimangono legate alla possibilità di trovare un acquirente.
Cessione Inter, arriva un nuovo proprietario?
Cessione Inter, Steven Zhang cerca un nuovo acquirente? Il punto
LEGGI ANCHE Cessione Inter, tre fondi per rifinanziare il debito: il piano di Steven Zhang
La cessione, nel giro di qualche anno, sembra inevitabile, con l’Inter, però, che potrà contare su diversi elementi di forza. Il primo potrebbe essere lo stadio, in autonomia a Rozzano o in collaborazione con il Milan in un San Siro ristrutturato da We Build. Poi c’è la visibilità data dai grandi tornei.
I nerazzurri saranno nella nuova Champions League e parteciperanno al primo Mondiale per Club a giugno 2025 nella nuova versione. Due vetrine da sfruttare in cui aumentare l’appeal e con cui aumentare ancora di più i ricavi.


