Cessione Inter, stallo sull’accordo tra Pimco e Steven Zhang: il fondo Oaktree è pronto a subentrare a Suning, escutendo così il pegno
Quando Steven Zhang sembrava sul punto di formalizzare l’accordo per un nuovo prestito da 435 milioni con il fondo Pimco, ecco il nuovo colpo di scena. A tre giorni dalla scadenza del prestito concesso da Oaktree nel 2021, il fondo californiano è pronto a subentrare a Suning, con la gestione degli Zhang che starebbe arrivando ai suoi ultimissimi giorni.
Sulla sponda Zhang continua l’ottimismo, ma, come riporta Tuttosport, Oaktree senza i 385 milioni che deve ricevere tra lunedì 20 maggio e martedì 21 maggio, procederà con l’escussione del pegno, secondo gli accordi di tre anni fa. Al fondo passerà, quindi, il 68,55% delle quote in mano a Suning e il 31,05% di quelle di LionRock.
Cessione Inter, Oaktree si prepara
Cessione Inter, Steven Zhang ai saluti? Oaktree pronto a subentrare
LEGGI ANCHE Inter, Simone Inzaghi: tifosi fondamentali per lo scudetto. Ecco perché
L’era di Zhang è sempre più vicina a chiudersi con l’ultimo atto che potrebbe essere la festa al Castello Sforzesco del 20 maggio, quella dove è atteso un suo discorso – via internet – per la conquista del ventesimo scudetto, quello della seconda stella.
A rafforzare questa tesi, scrive Tuttosport, c’è anche il fatto che Oaktree avrebbe ingaggiato un professionistra della comnicazione in italia, per aprire un determinato canale sportivo in Italia. Il fondo ha in mente di vendere l’Inter nel giro di poco tempo (massimo un anno), ma, nel frattempo, non vuole farsi trovare impreparato, mentre si appresta a finire – ma non è ancora detta l’ultima parola – l’avventura di Suning in Italia.


