Il quadro sulla cessione dell’Inter si arricchisce: Steven Zhang avrebbe trovato un nuovo partner pronto a subentrare al fondo Oaktree
Comincia a essere sempre più chiaro il futuro societario dell’Inter. Il presidente Steven Zhang ha lavorato sotto traccia nelle ultime settimane per trovare un nuovo partner che gli garantisse i soldi per coprire il prestito con Oaktree e subentrare, a sua volta, al posto del fondo statunitense.
L’operazione che, secondo la Gazzetta dello Sport, farà Zhang è molto simile a quella del 2021, quando Oaktree prestò 275 milioni con interessi al 12% da restituire entro tre anni. La data di scadenza è il 20 maggio, ma l’accelerata nell’intesa con il fondo inglese che aiuterà Zhang a rifinanziare potrebbe far concludere il tutto anche in anticipo.
Cessione Inter, Zhang pronto a restare ancora presidente

Cessione Inter, Steven Zhang: 400 milioni da un fondo inglese, addio a Oaktree?
LEGGI ANCHE Inter-Cagliari, probabile formazione: in attacco c’è Alexis Sanchez
Zhang ha provato a riscadenzare il prestito, ma le richieste di Oaktree – prolungamento di un anno e interessi maggiori del 12% – erano troppo lontane da quelle del numero uno dell’Inter. E il nuovo interlocutore è passato in testa e sarebbe disposto a mettere sul piatto un finanziamento triennale da ben 400 milioni di euro con un tasso di interesse simile a quello di Oaktree.
I soldi servirebbero – a livello tecnico – per restituire i 375 milioni a Oaktree per annullare così il debito e il pegno delle azioni dell’Inter. E, intanto, si aprirebbe un nuovo debito con il fondo anglosassone. Debito che Zhang conta di restituire. Suning vuole restare proprietaria, cercando – nel frattempo – anche potenziali nuovi acquirenti.


