Cessione Inter, Steven Zhang ha dat mandato a Goldman Sachs per trovare soggetti finanziari interessati a rifinanziare il prestito con Oaktree
Steven Zhang non assisterà a Juventus-Inter. L’assenza del presidente nerazzurro non fa più notizia ormai, considerando che non ha più contatti diretti con la squadra da circa quattro mesi, ovverosia da quando incontrò i giocatori a fine luglio nella tournée organizzata a Tokyo. Poi solo chiamate o messaggi.
Questo, come scrive Tuttosport, non deve però far pensare a un disinteresse di Suning: anzi, dagli ultimi segnali, emerge come il colosso di Nanchino voglia tenersi l’Inter e stia cercando in ogni modo di rifinanziare il prestito con Oaktree. Il segnale di continuità è stato dato anche dai rinnovi dell’intera area sportiva, con Beppe Marotta, Piero Ausilio e Dario Baccin che rimarranno fino al 2027.
Cessione Inter, il piano di Zhang

Cessione Inter, prestito Oaktree: il tempo per Zhang sta finendo…
LEGGI ANCHE Probabile formazione Juventus-Inter, nessun dubbio per Simone Inzaghi
Zhang, però, deve trovare i soldi per rifinanziare il prestito da 275 milioni di Oaktree. Il quale, al 20 maggio 2024 supererà – con gli interessi – i 350 milioni di euro. Per questo il presidente ha dato mandato a Goldman Sachs di trovare interlocutori che possano rifinanziare il prestito.
La missione non è acile, anche perché l’accordo va trovato entro fine gennaio, a circa tre mesi dalla scadenza del prestito a causa dei tempi tecnici per completare il rifinanziamento. Goldman Sachs ha avviato i contatti con Sixth Street e Ares Management, due gruppi finanziari con esperienze nei maxi-finanziamenti alle società calcistiche. Il tempo stringe…


