Ci sono possibilità che l’offerta a Zhang per la cessione dell’Inter possa essere arrivata da Investcorp, fondo interessato già al Milan
La banca statunitense Raine Group ha fatto recapitare alla famiglia Zhang un’offerta da capogiro per la cessione dell’Inter. Si parla di ben 1,3 miliardi messi sul piatto da un fondo saudita di cui, però, non si conosce il nome. Anche se le possibilità che possa trattarsi di Investcorp sono alte.
Ma chi è Investcorp? Si tratta di un fondo del Bahrain fondato negli anni ’80 da Nemir Kird, Elias Hallak, Mike Merritt e Cem Cesmig, che ha attività molto diversificate. Le attività principali riguardano investimenti aziendali, di immobili e gestione del credito, con un un patrimonio di circa 50 miliardi di dollari in asset a partire dal 2019.
Cessione Inter, Investcorp studia da aprile…

Cessione Inter, offerta da Investcorp? Il fondo ci aveva provato con il Milan…
LEGGI ANCHE Cessione Inter, il club di Zhang vale di più del Milan. La cifra offerta
Ha interessi nell’alta moda, tanto da aver acquisito, nel 1984 Tiffany, quotata nel 1987, e Gucci tra il 1989 e il 1993, poi quotata nel 1996. La figura chiave di questo fondo è Mohammed Bin Mahfoodh Alardhi, presidente alla guida della società dal 2015.
Investcorp non è assolutamente nuovo nel mondo del calcio. Nel 2022 aveva firmato un’esclusiva con Elliott per acquistare il Milan per 1,2 miliardi, con 300 milioni da investire subito nel mercato. Il fondo, però, preferì vendere poi a RedBird e la storia dei rossoneri è cambiata. Ora potrebbe toccare all’Inter, che, già dallo scorso inverno aveva attirato l’interesse del fondo del Barhain, che, poi, aveva ripreso in mano il dossier Inter lo scorso aprile.


