Oaktree affiderà le deleghe della gestione dell’Inter a Beppe Marotta: il fondo punta sull’amministratore delegato in attesa del nuovo Cda
Arriva Oaktree. Il fondo californiano escuterà il pegno, diventando il nuovo proprietario dell’Inter, che, dopo anni di gestione Zhang, non sarà più cinese. Non sono attesi grandi cambiamenti, ma sicuramente ci sarà un periodo di transizione, anche in attesa della nomina del nuovo consiglio d’amministrazione.
In questi tempi tecnici, che dovrebbero essere di venti giorni, avrà un ruolo chiave Beppe Marotta. L’amministratore delegato per l’Area Sport rimarrà anche con Oaktree e, in più, nella fase transitoria avrà tutte le deleghe. Sarà lui, anche con il fondo californiano, l’uomo forte della società attorno a cui costruire una nuova governance.
Cessione Inter, Beppe Marotta punto di riferimento
Cessione Inter, Oaktree si affida a Beppe Marotta: tutte le deleghe all’ad
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Zhang: è finita. In arrivo il comunicato di Oaktree
Marotta avrà pieni poteri – come accadeva con Zhang – e sarà il punto di riferimento dell’Inter, probabilmente anche dopo la nomina del nuovo consiglio d’amministrazione. Cambierà l’interlocutore principale, ma la volontà è di continuare a gestire l’Inter come negli ultimi tre anni, in cui il passivo si è ridotto di anno in anno e viaggia verso il pareggio nel 2025.
Poi ci sarà tempo anche per impostare il mercato e definire i rinnovi, inevitabilmente bloccati a questo scossone societario.