Cessione Inter, Steven Zhang vuole rifinanziare il maxi-debito con Oaktree: il fondo americano, però, ha chiesto un tasso di interesse del 25%
L’Inter ha in testa il chiaro obiettivo di raggiungere la seconda stella. Il ventesimo tricolore è la missione di quest’anno sul campo, mentre fuori c’è sempre da tenere in considerazione la posizione estremamente precaria di Steven Zhang di Suning, la controllante del club nerazzurro.
Il colosso cinese, entro maggio 2024, deve rientrare del maxi-prestito da 275 milioni fatto da Oaktree nel 2021 e per cui, al momento del pagamento, scatteranno anche gli interessi del 12%. L’obiettivo di Zhang è di rifinanziare, ma, stando a quanto riporta Tuttosport, questa strada è molto tortuosa.
Cessione Inter, Zhang non vuole perdere il club: ma Oaktree…

Cessione Inter, Oaktree chiede il 25% di interessi a Steven Zhang. I dettagli
LEGGI ANCHE Inter, troppa pressione in Champions League. Ora però Beppe Marotta…
Per rifinanziare il prestito, infatti, Oaktree ha chiesto il 25% di interessi. Una cifra insostenibile, legata – si legge – alla congiuntura economica sfavorevole per queste operazioni. Suning si è affidata a Goldman Sachs per iniziare a parlare con altri soggetti, sempre americani, quali Sixth Street e Ares Management specializzati nell’aiutare club calcistici. Il primo ha acquistato dal Barcellona il 25% dei diritti televisivi della Liga per i prossimi 25 anni per un totale di 519 milioni, mentre Ares ha consentito al Chelsea di raccogliere 460 milioni per il rifacimento di Stamford Bridge.
Il tempo sta stringendo. Per trovare un nuovo partner Zhang ha tempo entro fine gennaio, così da arrivare a maggio con tutto pronto. Non è facile, ma l’obiettivo della proprietà, che non vuole perdere il controllo sulla società, è di tenersi stretta l’Inter.


