Il passaggio di proprietà da Steven Zhang a Oaktree potrebbe essere l’anticipo di una cessione dell’Inter a cui il fondo californiano lavorerà
Con il passaggio ormai definito da Steven Zhang a Oaktree in molti si stanno chiedendo cosa sarà del futuro dell’Inter, soprattutto per quanto riguarda la parte sportiva, quella che più interessa ai tifosi. I nerazzurri, che si sono goduti la seconda stella, sono di nuovo alle prese con le problematiche societarie che, come nel 2021, arrivano in concomitanza con lo scudetto.
Stando a La Repubblica, è probabile che a ottobre, quando andranno presentate le garanzie di continuità aziendale, l’Inter somiglierà molto a quella attuale. Oaktree, già nel Cda da due anni, crede in questo management e crede nella figura di Beppe Marotta, che dovrebbe, così come Piero Ausilio e Alessandro Antonello, restare in carica.
Cessione Inter, Oaktree trova l’acquirente?
Cessione Inter, La Repubblica: arriva un compratore? Gli scenari
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Steven Zhang pronto alla causa con Oaktree. I dettagli
Il piano sul mercato non dovrebbe subire variazioni consistenti. I rinnovi di Simone Inzaghi e Nicolò Barella sono definiti e vanno solo firmati, mentre si continua a lavorare sull’intesa con Lautaro Martinez, con cui c’è ancora una piccola distanza.
Non è dato sapere per quanto Oaktree si terrà l’Inter. Ma quello che è certo è che prima o dopo ci sarà un nuovo passaggio di proprietà. Il fondo californiano potrebbe, infatti, aver già individuato il compatore a cui cedere la società.


