Cessione Inter, conferme dagli Emirati Arabi: Investcorp sta cercando gli investitori per l’offerta da 1,3 miliardi da presentare a Steven Zhang
Cominciano ad arrivare conferme anche dagli Emirati Arabi Uniti. Per la precisone da Abu Dhabi Sports Tv che ha ribadito quanto emerso nei giorni scorsi circa la possibile cessione dell’Inter a Investcorp. Ci sarebbe, infatti, il fondo del Bahrain dietro alla proposta ricevuta dalla banca statunitense Raine Group.
Stando a quanto riporta la tv araba, la società di Mohammed Alardhi starebbe lavorando già da mesi per raccogliere i capitali – come è consuetudine nei fondi di investimento – per arrivare alla cifra di 1,3 miliardi di euro da offrire a Suning per rilevare ufficialmente l’Inter. La due diligence, come conferma Tuttosport, sarebbe già in corso e la proposta ufficiale è attesa a breve.
Cessione Inter, tutto passa dal sì di Zhang
Cessione Inter, la conferma dagli Emirati Arabi: Investcorp pronto all’offerta. I dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Inter, dall’estero arrivano conferme: Investcorp c’è. I dettagli
Tra la proposta e la cessione, però, c’è si mezzo il sì della famiglia Zhang. Nel 2021, infatti, ci fu un no secco agli 800 milioni proposti da Bc Partners per una società che, all’epoca, chiuse con un pesante -240 milioni. Intanto il presidente Steven Zhang continua a lavorare per cercare di capire la fattibilità del rifinanziamento del prestito fatto da Oaktree.
Il fondo statunitense, nel 2021, prestò 275 milioni con interessi al 12% e piano di rientro triennale. A garanzia vennero date le azioni dell’Inter e, se entro il 20 maggio 2024, il prestito no verrà sostituito o ricapitalizzato Suning perderà il club nerazzurro che passerebbe, così, al fondo.


