Possibile svolta nella cessione dell’Inter: il fondo di investimento Investcorp ha riaperto il dossier sui nerazzurri, ma la valutazione di Zhang è un problema
La notizia del Sole24Ore può stravolgere il futuro societario dell’Inter. Stando a quanto scrive quotidiano economico, il fondo di private equity Investcorp avrebbe riaperto il dossier dei nerazzurri. Su questa operazione il gruppo avrebbe, inoltre, lavorato fino allo scorso dicembre e ora starebbe cercando di creare un consorzio di investitori del Barhein.
Il gruppo finanziario avrebbe evidenziato il suo interesse nello scorso novembre, dopo che in estate era fallita la trattativa per rilevare il Milan, passato poi al gruppo RedBird, quando Investcorp era a un passo dall’acquisizione per 1,2 miliardi. Il fondo, però, vuole entrare nel mondo del calcio europeo e, per questo, ha ripreso in mano il dossier dell’Inter.
Cessione Inter, Zhang vuole più di €1,2 miliardi
Cessione Inter, Investcorp riapre il dossier: in arrivo cordata dal Bahrein, la valutazione di Zhang
LEGGI ANCHE Salernitana-Inter, arbitra Michael Fabbri: i precedenti
Rimane da capire, stando a IlSole24Ore, se il fondo proseguirà nella trattativa dopo la riapertura del dossier. Sono diversi, infatti, i fondi che da dicembre hanno esaminato la situazione dell’Inter, inclusa una cordata italiana, con gli advisor Goldman Sachs e Raine al lavoro. L’ostacolo maggiore, tuttavia, è sempre la famiglia Zhang.
I proprietari dell’Inter valutano l’azienda oltre 1,2 miliardi di euro: una cifra monstre se si considera anche l’importanza del monte debitorio. Inoltre Zhang non ha mai manifestato la volontà di vendere, ma più il tempo passa più si avvicina la scadenza del maggio 2024. Ovverosia quando andrà ripagato il prestito da 275 milioni di euro più interessi di Oaktree. Per cui un rifinanziamento sembra, dato il peggioramento della situazione, complesso.