L’Inter è pronta a diventare di Oaktree: il fondo californiano destinato a subentrare a Zhang, poi penserà alla cessione della società
Steven Zhang non è riuscito a trovare una soluzione per evitare l’escussione del pegno da parte di Oaktree e, dal 21 maggio, il fondo californiano è pronto a subentrare a Suning come azionista di maggioranza dell’Inter. C’è tempo fino al 21, anche se il prestito scadrà ufficialmente il 20 maggio, complice la festività nazionale in Lussemburgo.
Mercoledì 22 maggio, dunque, è in programma l’ufficialità del nuovo arrivo, con l’Inter destinata a cambiare proprietà dopo otto anni con Suning e dopo sei con Steven Zhang presidente, che ha ricevuto – a distanza – anche il saluto di San Siro. Con lo striscione “Grazie Steven” e l’elenco dei successi avuti negli ultimi anni.
Cessione Inter, Zhang è pronto a far causa a Oaktree
Cessione Inter, il giorno di Oaktree: il fondo pronto a sostituire Zhang
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Simone Inzaghi: futuro? Posso solo ringraziare Steven Zhang
Oaktree è pronta a comunicare di aver rilevato la maggioranza della società nerazzurra, poi si dovrebbe andare per vie legali. Con Zhang pronto a fare causa, nei tribunali del Lussemburgo, dove ha sede Great Horizon, la controllante dei nerazzurri, al fondo californiano, come fatto intendere dal durissimo comunicato di sabato 18 maggio.
Nascerà un’Inte americana? Tutto lascia pensare di sì, ma fa anche pensare che Oaktree sia solo di passaggio verso un nuovo compratore, che il fondo potrebbe anche aver già individuato.


