Nella cessione dell’Inter potrebbe entrare anche il fondo statunitense Silver Lake, che ha già lavorato con Raine Group, incaricata da Zhang per cercare compratori
La possibile cessione dell’Inter continua a far discutere. Suning, infatti, è arrivata a un bivio della sua gestione del club: o rifinanzia il debito con Oaktree o perderà, nel maggio 2024, il controllo sulla società di Viale della Liberazione. Che, in parole povere, significa che, senza rifinanziamento, dovrà cercare un modo per guadagnare tramite la vendita del pacchetto di maggioranza.
In questi giorni, poi, ha fatto notizia il maxi-finanziamento ricevuto da Suning da 650 milioni di euro da parte, tra le altre di Citic Bank che, nel 2015, aveva acquisito il 13% del City Football Group, la società che possiede il Manchester City, salvo poi dismetterne la quasi totalità della sua quota azionaria tra il 2019 e il 2022. Quota rilevata dal fondo americano Silver Lake che, ora, potrebbe essere interessato anche all’Inter.
Cessione Inter, Silver Lake e la collaborazione con Raine Group

Cessione Inter, il fondo Silver Lake verso il club di Zhang? L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Thomas Zilliacus manda nuovi messaggi a Zhang…
Il fondo americano, in quell’operazione, fu assistito da Raine Group, la stessa banca a cui Steven Zhang ha dato i mandato di trovare investitori o compratori interessati all’Inter. Uno schema simile a quello applicato con il Manchester City, potrebbe essere fatto con i nerazzurri, scrive Tuttospor. Ricordando, inoltre, come il nome di Siver Lake sia già stato accostato al club per un’entrata come azionista di maggioranza.
Intorno all’Inter stanno crescendo, comunque, le voci. Dal pool di famiglie saudite a Investcorp, passando per le continue dichiarazioni di Thomas Zilliacus su Al Thani, lo studio sul dossier dei nerazzurri continua. E chissà che, entro maggio, non possano esserci novità molto importanti.


