L’offerta arrivata alla famiglia Zhang per la cessione dell’Inter supererebbe la cifra spesa da RedBird per avere il Milan poco più di un anno fa
Dopo la notizia clamorosa di ieri sulla cessione dell’Inter, Tuttosport approfondisce la questione, andando più nel dettaglio della possibile cifra offerta agli Zhang per il club nerazzurro. Raine Group ha trovato un fondo saudita disposto a soddisfare le richieste di Suning e, questa volta, la cessione sembra davvero a un passo.
L’offerta sarebbe stata recapitata alla banca statunitense nella seconda metà del mese di agosto e le possibilità che dietro ci sia il fondo Investcorp sono alte. Al momento, come scrive anche il quotidiano torinese, sono ipotesi. La certezza, invece, pare essere sulla cifra dell’offerta fatta avere alla famiglia Zhang. Una cifra da capogiro.
Cessione Inter, l’offerta supera quella per il Milan
Cessione Inter, il club di Zhang vale di più del Milan. La cifra offerta
LEGGI ANCHE Verso Empoli-Inter, Simone Inzaghi conferma Pavard e Asllani? Le ultime
Comprensiva di bonus, la cifra dell’offerta sarebbe di 1,3 miliardi, più di quanto pagato da RedBird per avere il Milan (1,2 miliardi). E questo, per Steven Zhang, sarebbe un motivo di grande orgoglio e vanto.
La maxi-valutazione è dovuta, certamente, anche all’ultimo cammino in Champions League, che ha reso l’Inter più appetibile ai grandi fondi. Ma che, al contempo, potrebbe convincere Suning a rimanere ancora in sella in attesa di rilanci. Sulla casa madre grava il debito con Oaktree di circa 400 milioni, ma i rapporti con il fondo vanno anche al di là della questione Inter
Per questo motivo l’ipotesi di un rifinanziamento del prestito non può essere del tutto esclusa, nonostante la presenza di un fondo pronto a sborsare 1,3 miliardi per avere la maggioranza dell’Inter.