La svolta sulla cessione dell’Inter sta portando all’aumento delle probabilità di un subentro di Oaktree: Steven Zhang deve trovare una soluzione
Mentre sul campo le cose stanno andando a gonfie vele, al netto dell’eliminazione dalla Champions League, fuori dal campo l’Inter è sempre alle prese con la questione relativa al prestito di Oaktree e alla situazione, molto in bilico, di Steven Zhang.
Il presidente nerazzurro, tramite Suning, deve restituire i 275 milioni (diventati circa 385 con gli interessi) prestati dal fondo statunitense ne maggio 2021. La scadenza è fissata il 20 maggio 2024 ed è certo che Zhang non avrà i soldi per rientrare, così com’è certo che sta cercando di rifinanziare il prestito o, in modo più insistente, di riscadenzarlo, allungando, così, i tempi per trovare un finanziatore.
Cessione Inter, crescono le difficoltà di Steven Zhang
Cessione Inter, CorSport: subentro Oaktree? Molto probabile
LEGGI ANCHE Inter, Il Sole 24 Ore: Oaktree concede tempo a Zhang. Ma solo per la cessione
Oaktree, stando al Corriere dello Sport, finora non ha accettato di concedere tempo a Steven Zhang, per cui comincia a diventare sempre più complicata la ricerca di un altro istituto di finanziamento che possa concedere un prestito al presidente nerazzurro. Le probabilità, scrive Pasquale Guarro sul quotidiano romano, che il fondo american subentri e chiuda, quindi, l’esercizio al 30 giugno 2024, sono sempre più alte.