Cessione Inter, Steven Zhang ha voluto rinnovare i contratti dell’area sport, ma il futuro del presidente del club nerazzurro rimane molto nebuloso
I rinnovi di Beppe Marotta, Piero Ausilio e Dario Baccin possono essere interpretati in diversi modi. Sicuramente Steven Zhang ha voluto gratificare i dirigenti del comparto sportivo, artefici della costruzione di una squadra che, pur vendendo i pezzi pregiati, rimane sempre competitiva anche in Europa.
E poi possono essere visti come segnale di continuità verso il futuro, anche se, stando a quanto scrive il Corriere dello Sport, i prossimi mesi di Steven Zhang, che ha voluto anticipare i rinnovi dei contratti in scadenza nel 2025, rimane nebuloso.
Cessione Inter, Zhang punta al rifinanziamento

Cessione Inter, CorSport: il futuro di Zhang resta in dubbio? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, rinnovo Dumfries: richiesta alta. Gli scenari
Il presidente dell’Inter non ha intenzione di perdere la società a zero il 20 maggio 2024, quando scadrà il prestito da 275 milioni di Oaktree (oltre 350 milioni con gli interessi) e sta cercando un modo per rifinanziare con un soggetto diverso dal fondo statunitense. Il nodo è legato ai tassi di interesse che offre il mercato, che superano il 20%, e sono più alti dell’attuale 12%.
Un’altra soluzione sarebbe vendere il club prima di maggio. Una soluzione che, al momento, è bloccata dall’alta valutazione di Steven Zhang, che accetta offerte per 1,2-1,3 miliardi, che spaventano gli eventuali soggetti interessati.


