Cessione Inter, da Citic Trust e Huarong i 650 milioni per aiutare Suning, l’azienda si Jindong Zhang proprietaria del club nerazzurro
La Cina sta correndo in soccorso di Suning. Stando a quanto rivelato dal media cinese Caixin, il Governo di Xi Jinping avrebbe predisposto un maxi-aiuto di stato da 650 milioni per l’azienda di Jindong Zhang, che vanta ottimi rapporti con il numero uno cinese.
Il finanziamento, come riporta il Corriere dello Sport, arriverebbe da due aziende sostenute dal governo: Citic Trust e China Huarong Asset Management, che investiranno circa 650 milioni per rilanciare il gruppo di Nanchino, messo in ginocchio dalla crisi degli ultimi anni, dopo la grande espansione tra il 2015 e il 2019.
Cessione Inter, Zhang Jindong in causa con Oaktree

Cessione Inter, CorSport: 650 milioni da Citic e Huarong per Jindong Zhang. I dettagli
LEGGI ANCHE Bilancio Inter, Steven Zhang assente all’Assemblea dei Soci. Il motivo
Tra gli investimenti c’è stata anche l’acquisizione dell’Inter che è molto interessata da quanto accade in Cina. Sempre stando ai media cinesi, alcuni creditori statunitensi, come Bain Capital e Oaktree avrebbero intentato diverse causa contro Suning a causa del mancato pagamento dei debiti.
Proprio Oaktree, nel 2021, aveva prestato 275 milioni a Suning, ottenendo, in pegno, le quote dell’Inter. Se, entro il maggio 2024, l’azienda cinese non rientrerà di quelli che, ormai, sono diventati 400 milioni, il fondo diventerà proprietario del club nerazzurro. Motivo per cui non è da escludere una cessione prima di maggio.

