Cessione Inter, l’eventuale addio di Steven Zhang comporterebbe un saluto anche di Beppe Marotta? Ecco lo scenario con l’arrivo di Oaktree
In casa Inter c’è una contrapposizione tra quanto sta accadendo in campo e fuori. Nel rettangolo verde la squadra di Simone Inzaghi sta volando verso il ventesimo scudetto, fuori tiene banco la questione legata al prestito che Oaktree ha concesso alla società lussemburghese che controlla i nerazzurri da 275 milioni, con interessi, da restituire entro il 20 maggio 2024.
Steven Zhang lavora per il riscadenzamento, ma intanto crescono le voci sul fatto che Oaktree possa subentrare. E qui sorg una domanda: cosa faranno gli attuali dirigenti? Ma, soprattutto, cosa farà Beppe Marotta che, insieme a Piero Ausilio e Baccin, ha rinnovato fino al 2027 come amministratore delegato dell’area sport?
Cessione Inter, Oaktree si fida di Beppe Marotta

Cessione Inter, con Steven Zhang lascia anche Marotta? La situazione
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Oaktree aspetta Steven Zhang: decisione entro inizio aprile. Il punto
La risposta la offre La Repubblica. Secondo il quotidiano, anche in caso di addio di Steven Zhang, che ha creato un ottimo rapporto con Marotta e i dirigenti, l’attuale ad resterà al suo posto. Tutti gli scenari futuri, infatti, vedono Marotta ancora all’interno della società. Il dirigente, tra i più esperti del calcio italiano, è considerato un valore dal fondo Oaktree che non ha intenzione di stravolgere la continuità societaria.
Come accadrà con Adriano Galliani, che rimarrà al Monza nonostante il passaggio di proprietà, anche Marotta dovrebbe rimanere all’Inter in ogni caso. Per guidare la transizione con la nuova società e assicurare all’Inter la competenza e la stabilità vista in questi anni.


