L’Inter è davvero vicina alla cessione: gli Zhang dovrebbero vendere il club al fondo portato da Raine Group (Investcorp?) per una cifra intorno agli 1,3 miliardi
Questa volta potrebbe essere quella buona. Dopo tante voci, a cominciare da BC Partners nel 2021, per poi proseguire con le indiscrezioni su Pif, l’Inter dovrebbe essere davvero vicina alla cessione. Le novità degli ultimi giorni portano, inevitabilmente, a un cambio di proprietà imminente, con gli Zhang che cederanno il passo.
A chi? Tutto porta a Investcorp, fondo del Barhain con asset per 50 miliardi che, già lo scorso inverno, aveva manifestato il suo interesse per il club nerazzurro e che, ad aprile, aveva ripreso in mano il dossier Inter. Il fondo, che aveva cercato anche di prendere il Milan, sarebbe arrivato agli Zhang grazie a Raine Group, la banca statunitense a cui è stato dato il mandato di trovare un acquirente.
Cessione Inter, 1,3 miliardi di offerta per Zhang
Cessione Inter, ci siamo: Zhang venderà il club. I dettagli
LEGGI ANCHE Inter, Zhang salvato dalla Champions: ma il bilancio è ancora rosso. I dettagli
Non un socio, dunque, ma un vero e proprio acquirente che possa soddisfare le richieste di Suning. E l’offerta sarebbe di 1,3 miliardi, 100 milioni in più rispetto a quanto è stato valutato il Milan, passato a RedBird nell’estate del 2022.
Il Cda di oggi potrebbe essere il momento giusto per parlare e rendere nota l’offerta del fondo per l’Inter. Ricordando anche che Zhang ha circa 400 milioni (interessi inclusi) da restituire a Oaktree entro il 20 maggio 2024 per non perdere l’Inter a zero.


