Dopo essere subentrato a Suning, Oaktree deciderà il suo Cda e il budget di mercato per la prossima sessione dell’Inter: dipenderà anche dalla cessione
In attesa che sia ufficiale il passaggio di proprietà dell’Inter da Suning a Oaktree, che dovrebbe avvenire ufficialmente il 22 maggio, si proverà a capire come agirà il fondo californiano una volta subentrato nella gestione della società nerazzurra. Queli saranno, dunque, le prossime mosse che interesseranno l’Inter.
Una volta partite le procedure di escussione del pegno, seguirà la convocazione dell’Assemblea degli azionisti per sostituire il precdente Cda, che conta già due membri di Oaktree al suo interno. Saranno sostituiti i nomi legati a Suning e a Steven Zhang, poi verranno definite le strategie sul mercato.
Cessione Inter, Oaktree deciderà sul mercato?

Cessione Inter, Cda e budget di mercato: i prossimi passi di Oaktree
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Beppe Marotta al centro anche con Oaktree. Il punto
Strategie che dipenderanno dalla presenza o meno di un nuovo compratore. Oaktree, come riporta il Corriere dello Sport, potrebbe tentare di uscire rapidamente da una situazione che non aveva pianificato, trovando così un acquirente. Se questo piano dovesse essere confermato, ci sarà da gestire una società nel frattempo con gli studi dei fabbisogni e del budget di mercat.
Solo alora si capirà come potrà muoversi l’Inter, anche se la sensazione è che si proceda con l’autofinanziamento, come fatto nelle ultime tre stagioni con Steven Zhang.


