Giovedì 29 febbraio l’Inter comunicherà i dati della semestrale agli investitori: attese novità sulla questione Zhang-Oaktree e sulla cessione…
Mentre sul campo l’Inter pensa, inevitabilmente, alla partita con l’Atalanta che può cucirle, di fatto, lo scudetto addosso con tre mesi d’anticipo, fuori c’è la questione societaria che tiene banco. Con la conference call che si terrà giovedì 29 febbraio alle 15:00 con gli investitori per comunicare i dati della semestrale.
L’Inter renderà noti, dunque, i dati relativi al periodo che va dal 1° luglio 2023 al 31 dicembre 2023 dopo aver diffuso, a fine novembre, i dati della prima trimestrale in cui si era registrato un aumento dei ricavi rispetto allo stesso periodo del 2022. Questa conference call, però, sarà importante anche per un altro motivo.
Cessione Inter, riscadenzamento Zhang-Oaktree?
Cessione Inter, assemblea per la semestrale: novità di Zhang su Oaktree?
LEGGI ANCHE Verso Inter-Atalanta, Kristjan Asllani e un big match da non fallire…
Gli investitori attendono, infatti, di avere aggiornamenti circa la situazione del prestito fatto da Oaktree a Steven Zhang e che, ufficialmente, andrà restituito entro il 20 maggio 2024 se il presidente, che ha dato in pegno le azioni di maggioranza dell’Inter, non vuole perdere la società. Vorranno, come si legge sul Corriere dello Sport, sapere di più sulla possibile proroga del prestito di due anni. Notizia trapelata nei giorni scorsi, ma per cui non c’è ancora l’ufficialità.
Zhang potrebbe ottenere il riscadenzamento del prestito, portando la durata fino al 2026. Alzando il tasso d’interesse e senza avere nuovi fondi.


