Il giornalista Turki Al Gamdi ha spiegato come intende procedere Investcorp con l’Inter: la cessione del club è sempre più vicina
La notizia lanciata da Tuttosport sul fondo mediorientale pronto ad acquistare l’Inter ha fatto il giro del mondo. Subito si è cercato di capire quale fosse il soggetto interessato e tutti gli indizi portano a Investcorp, il fondo del Bahrein che, in passato, ha provato anche ad acquistare il Milan da Elliott.
Il giornalista Turki Al Gamdi ha rivelato come il fondo abbia lavorato nei giorni scorsi per raccogliere i capitali necessari per acquistare l’Inter. E la trattativa finale starebbe entrando nel vivo, con la possibilità che si possa concretizzare nel 2024. Al Gamdi ha poi spiegato nel dettagli come funziona e come sta cercando di operare Investcorp per rilevare il club degli Zhang.
Cessione Inter, l’obiettivo di Investcorp secondo Al Gamdi

Cessione Inter, Al Gamdi: Investcorp ha pronti 1,3 miliardi. Ecco il progetto
LEGGI ANCHE Inter, Alessandro Antonello può andare in Arabia Saudita? L’indiscrezione
Al Gamdi ha spiegato che per rilevare l’Inter dovrebbero essere messi a disposizione 1,3 miliardi, con il fondo che punta a sviluppare la squadra, ottenendo successi internazionali. Con grandi novità sullo stadio:
Per l’acquisto dell’Inter dovrebbero essere stanziati circa 1.3 miliardi di euro, anche se ora chiaramente si dovrà convincere Zhang a vendere. Il profitto successivo di Investcorp arriverà sviluppando la squadra e ottenendo successi locali e internazionali. Sarà fondamentale avere un proprio stadio per godere di enormi ricavi annuali, come avviene per gli altri top club del mondo.
L’Inter rappresenta un’opportunità per Investcorp, che ha scelto di investire in un club calcistico come nuova risorsa da aggiungere al proprio portfolio di asset. E l’Inter ha una storia importante e una tifoseria tanto numerosa da giustificare l’investimento:
Tempo fa è stata presa la decisione di acquisire un club calcistico come nuova risorsa da aggiungere al portafoglio. Adesso la scelta è ricaduta sull’Inter poiché è ritenuta una squadra adatta agli investimenti, con una tifoseria numerosa e una proprietà attuale che, causa debiti, dovrà vendere. L’Inter ha una storia importante ed è uno dei club più prestigiosi del mondo. Qualora venisse costruito uno stadio di proprietà i ricavi sarebbero giganteschi.


