Pimco e Steven Zhang hanno raggiunto l’accordo per il finanziamento da 420 milioni: scadenza nel 2027, ma si lavorerà alla cessione dell’Inter
Ormai è certo: Steven Zhang rimarrà al comando dell’Inter anche dopo il 20 maggio. Il presidente nerazzurro, che dovrà risarcire il prestito fatto da Oaktree, salito, con gli interessi, a circa 375-380 milioni, ha trovato l’accordo con Pimco, fondo disposto a concedere un altro finanziamento con scadenza triennale di circa 420-430 milioni.
Steven, così, potrà guadagnare altri tre anni e tenere, per la gestione dell’Inter, circa 120-130 milioni, somma di quelli rimasti dal prestito di Oaktree e di quelli che avanzeranno dal rimborso del prestito. In questi tre anni – fino al 2027 – però Zhang, probabilmente, cercherà un acquirente a cui cedere la società che, nei prossimi anni, continuerà il percorso di sistemazione dei conti.
Cessione Inter, Pimco annunciato venerdì 17?
Cessione Inter, accordo Pimco-Steven Zhang: la data dell’annuncio
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, tutto su Albert Gudmundsson: ecco l’offerta per il Genoa
Quando ci sarà la firma? Stando a quanto riporta Tuttosport, l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare venerdì 17 maggio, a due giorni dalla grande festa di San Siro, in cui l’Inter solleverà la coppa del ventesimo scudetto in uno stadio colmo, pronto ad accogliere una squadra da record.
Avanti con Zhang quindi. Dopo sette trofei alzati, il presidente, che ha agganciato Angelo Moratti, vuole diventare il secondo più vincente di sempre, dietro proprio a Massimo, difficilmente raggiungibile a quota 16.