Non un nome nuovo di calciomercato, ma quello che in casa Inter riesce a convincere un po’ tutti: Guglielmo Vicario rimane la prima scelta per il ruolo di portiere di titolare della stagione 2026/27.
Calciomercato Inter: le parole di Romano su Guglielmo Vicario
Secondo Fabrizio Romano il profilo dell’estremo difensore italiano sarebbe “molto in alto nella lista dell’Inter”. Ovviamente ci sarà da lavorare per portare a termine l’operazione, ma come fa notare l’esperto di calciomercato “Da parte del portiere c’è un’apertura totale per l’Inter e al progetto nerazzurro”.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, le inglesi su Esposito e Dimarco. Ma si lavora per i rinnovi
Secondo il sito calciomercato.com il via libera del numero dodici della Nazionale sarebbe “la base di partenza da cui l’Inter dovrà partire per intavolare una trattativa sia con il portiere sia con il Tottenham“. Dagli Spurs, ovviamente, nessuno sconto: “hanno fissato in non meno di 30 milioni di euro la base d’asta per poter aprire all’addio del portiere classe 1996 e il prezzo sarà difficilmente trattabile anche pensando a possibili contropartite”. Lo stipendio di Vicario, invece, è poco sotto i due milioni e mezzo a stagione.
La concorrenza della Juventus
Già vicino alla Beneamata nell’estate 2023 l’ex Empoli potrebbe davvero succedere a Yann Sommer. Lo svizzero, in curioso gioco di sliding doors sbarcò a Milano proprio per il mancato arrivo di Vicario. Il portiere della seconda stella molto probabilmente saluterà l’Italia, sempre che non accetti ruolo da “secondo” e ingaggio al ribasso, In tal caso a salutare Milano, per trovare più spazio, sarebbe Josep Martinez.
Su Guglielmo Vicario, comunque, rimane vigile anche la Juventus. Il derby d’Italia non finisce mai…



