C’è un grosso problema in casa della Beneamata. O almeno, più grande degli altri difetti – come l’incapacità di far punti bei big-match o una percentuale di conversione in rete delle occasioni create pari a un misero 11%. La grana portieri sta togliendo punti preziosi alla causa nerazzurra. Il calciomercato invernale è vicino e l’Inter, in tal senso, dovrà fare una scelta netta: continuare con un Sommer in formato groviera o anticipare il cambio di guardia previsto per giugno, magari con un portiere affidabile come Emiliano Martinez?
Calciomercato Inter, dall’Inghilterra: nerazzurri su Emiliano Martinez
Come riportato da SportMediaset sul finire della scorsa settimana, l’Inter potrebbe essere davvero interessata al numero ventitre dell’Aston Villa, campione del mondo in carica con la nazionale argentina. Sebbene anagraficamente – il Dibu ha da poco compiuto trentatre primavere – non sia proprio uno di quei profili suggeriti dalla proprietà americana, stiamo pur sempre parlando di uno dei portieri più forti in circolazione. Capace di vincere per ben due volte il Trofeo Jasin, riconoscimento della rivista francese France Football al miglior portiere di ogni stagione sportiva.
Una ventina di milioni potrebbero forse bastare, il nodo semmai sarebbe la disponibilità dei Villans di privarsene già dal mese di gennaio. Freddo nelle uscite e reattivo tra i pali, tra le caratteristiche il saper leggere preventivamente l’azione di gioco. Dal carattere decisamente forte – talvolta ai limiti del provocatorio, va detto – è considerato tra i migliori para rigori di questa generazione di estremi difensori.



