Tanti nomi, una sola necessità. Quella di mettere a posto la fascia destra della Beneamata. Per non commettere lo stesso errore della scorsa stagione con il parco attaccanti – quando non si intervenne nonostante la manifesta inadeguatezza delle riserve (Mehdi Taremi, Marko Arnautovic e Joaquin Correa) – il calciomercato dell’Inter dovrà quantomento aiutare mister Chivu “allungando” la lista dei quinti: la società nerazzurra starebbe quindi valutando il ritorno di Mattia Zanotti.
Prodotto del vivaio
La notizia è stata rilanciata in mattina dal Corriere della Sera: “Sfumato per la fascia Cancelo l’Inter starebbe pensando ad una promessa azzurra. Si tratta di Mattia Zanotti che fece parte dell’Under 20 arrivata seconda al Mondiale e che a 23 anni può vantare una buona esperienza nel campionato svizzero per le tante partite giocate col Lugano“.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, si raffredda la pista Dodo
Per il terzino, prodotto del vivaio – utile anche di ottica di lista Champions League – si tratterebbe di un ritorno alla base dopo l’esperienza in Svizzera. Un po’ come successe un lustro fa (senza scomodare paragoni ad oggi inaffrontabili) a un certo Federico Dimarco.
Calciomercato Inter, idea Mattia Zanotti
Arrivato nelle giovanili dell’Inter nel 2017, durante la gestione Inzaghi (2021/22 e 2022/23) il ragazzo ha messo insieme una manciata di presenze in campionato. Per poi passare al San Gallo e – da un biennio a questa parte – al Lugano. Con i bianconeri del Canton Ticino ha collezionato anche una quindicina di presenze nelle coppe europee.
Nonostante un problema fisico che l’ha tenuto ai box fino alla fine di settembre in questa stagione il laterale ha già messo a segno tre reti. Ah, quasi dimenticavamo: chi l’ha lanciato nella Primavera nerazzurra? Esattamente, proprio Cristian Chivu…



