Mentre il calciomercato Inter continua a essere un rebus soprattutto a centrocampo, qualche kilometro più ad ovest, la Juventus nella giornata di ieri ha ufficializzato l’ acquisto di Jonathan David. L’ affare che ha portato il canadese a Torino è uno di quelli che segnerà il mercato estivo italiano. Il centravanti ex Lille era ricercato da mezza Europa e anche da mezza Italia: il Napoli e l’ Inter hanno provato ad affondare il colpo ma non c’ è stato nulla da fare.
I nerazzurri non avrebbero potuto pagare lo stipendio annuo che i bianconeri pagheranno a David: 6 milioni di euro. La Beneamata ha preferito prendere un sostituto non di lusso bensì un giocatore in crescita: Bonny. La scelta della dirigenza deriva dal voler dare una chiara gerarchia nei reparti per non creare situazioni spiacevoli all’ interno dello spogliatoio: soprattutto se di mezzo ci sono giocatori come Lautaro e Thuram che hanno un peso specifico enorme all’ interno della squadra. Inoltre pagare un tale stipendio per un calciatore che non ha la sicurezza di partire titolare sembrerebbe una follia.
La Juventus in questo calciomercato ha premuto l’ acceleratore con questo acquisto, starà all’ Inter rispondere. I nerazzurri non hanno ancora messo a segno il colpo dell’ estate come hanno fatto i rivali bianconeri e come ha fatto il Napoli con De Bruyne. Gli interisti per avere il gran colpo dovranno attendere che si sciolga il nodo Calhanoglu: il gran nome se si avrà, si avrà a centrocampo.
LEGGIANCHE:Calciomercato Inter, Al Hilal su Acerbi