Il calciomercato li ha fatti riunire – dopo le esperienze nella selezione elvetica, una quarantina di gettoni insieme – all’Inter, dopo solo un anno le strade di Yann Sommer e Manuel Akanji potrebbero dividersi.
Calciomercato Inter: Sommer verso l’addio, per Akanji aria di riconferma
In tal senso la pausa per le nazionali ha fatto parlare della situazione di quella che – a tutti gli effetti – possiamo chiamare come la guardia svizzera nerazzurra. Il difensore ex Manchester City, infatti, ha detto senza mezzi termini di voler restare a Milano (attualmente è in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milione, opzione che potrebbe diventare obbligo in caso di scudetto). Il numero venticinque ha usato parole al miele per tutti. Dall’ottimo rapporto con mister Chivu alla sicurezza di aver fatto la scelta giusta: “L’Inter è la migliore squadra in Italia. Possiamo ancora crescere, ma sono in uno dei club più importanti al mondo“.
LEGGI ANCHE Inter, l’emergenza a destra e quelle bocciature frettolose di Simone Inzaghi
Sul prevedibile (va detto) evolversi della situazione circa il numero uno ha parlato invece Kubilay Turkyilmaz. L’ex attaccante di Bologna e Brescia – solo per citare le esperienze in Italia – è oggi opinionista per Teleticino. Ha spiegato ai tipi di TuttoMercatoWeb: “Per quel che riguarda Yann Sommer credo che questo sia il suo ultimo anno all’Inter. Il sentore è quello, quest’anno ci sono state delle incertezze e probabilmente le voci che girano lo rendono insicuro“.



