Si è presentato nell’estate 2023 in un’anonima amichevole con un paio di buchi clamorosi. Poi si è preso la scena: decisivo in diverse occasioni nella stagione della seconda stella, parate assoluto contro il Barcellona nella semifinale degli eroi. Ora, alla terza stagione nerazzurra, qualche indecisione di troppo si alterna a numerosi clean sheet: nel calciomercato estivo il portiere dell’Inter Yann Sommer andrà in scadenza di contratto.
Calciomercato Inter, cosa farà Yann Sommer?
Da quel che trapela la società nerazzurra non sembra intenzionata a prolungare il contratto all’estremo difensore elvetico. Trentasette primavere e una stagione – quella corrente – non sempre all’altezza delle aspettative avrebbero suggerito un avvicendamento dolce con Josep Martinez. Ma lo spagnolo, nonostante buone prestazioni, non ha ancora spiccato il volo. A causa dei noti problemi personali (l’incidente stradale dello scorso autunno) e di qualche infortunio.
Indiscrezioni dalla Svizzera
Nelle scorse settimane si era ipotizzato per il 2026/27 anche un “nuovo” ruolo da dodicesimo, eventualmente alle spalle di un numero uno già pronto e affidabile da portare a Milano nel calciomercato estivo.
Come riportato dal quotidiano svizzero Blick, su Sommer ci sarebbe il Basilea – sarebbe un ritorno. Ma anche Galatasaray e Fenerbahce potrebbero fare un tentativo: dato il parametro zero, le squadre turche sanno essere convincenti quando è ora di parlare di stipendio.



