Nella serata di ieri l’Inter ha terminato la propria esperienza al Mondiale per Club. Il gol di Cano in avvio e di Hercules in pieno recupero hanno regalato al Fluminense una gara da sogno. I nerazzurri oggi faranno le valige e con tanta delusione, rabbia e stanchezza lasceranno gli Stati Uniti. Si interrompe di fatto la competizione Mondiale a differenza del calciomercato Inter che in queste ultime ore sta girando intorno al nome di Valentin Carboni.
Calciomercato Inter, Carboni piace in Serie A
Valentin Carboni ha avuto modo di mettersi in mostra con la maglia nerazzurra durante il Mondiale per Club. L’argentino è riuscito anche a segnare il suo primo gol con la Beneamata decidendo la gara contro l’Urawa Red Diamonds in pieno recupero. Anche nella serata di ieri Carboni è sceso in campo e – a sprazzi – ha mostrato nuovamente le sue qualità. Il suo futuro, almeno per il momento, resta indeciso. Lo stesso giocatore ha affermato di non sapere ancora dove giocherà la prossima stagione. Allo stesso tempo ha dichiarato che sia l’Inter che mister Chivu ripongono massima fiducia in lui.
Nel frattempo arrivano le prime indiscrezioni di Calciomercato. Il Genoa, secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe in prima fila per un eventuale prestito in serie A dell’argentino. Nella scorsa stagione Valentin Carboni non era praticamente mai sceso in campo con la maglia del Marsiglia a causa del lungo infortunio che lo ha tenuto ai box fino a poche settimane fa. In Liguria potrebbe trovare il suo spazio e accumulare minuti ed esperienza nel campionato italiano alla corte di Patrick Vieira. L’allenatore francese era stato uno dei profili sondati dalla società nerazzurra per il dopo Inzaghi. Chissà se riuscirà a rendersi utile alla causa anche senza allenare i nerazzurri.
Molto dipenderà dalla decisione di Chivu. Se il tecnico non sarà in grado di garantire un minutaggio adeguato al trequartista argentino, allora il Genoa rappresenterebbe una soluzione ottimale.



