Nel prossimo calciomercato l’Inter definirà anche il futuro di Valentin Carboni: per Marotta è incedibile, ma in caso di offerta giusta…
Tra i vari giocatori in prestito di proprietà dell’Inter, quello con più occhi addosso è senza dubbio Valentin Carboni. Il classe 2005 sta convincendo alla prima vera stagione in Serie A con il Monza di Raffaele Palladino, tanto che a gennaio la Fiorentina ci aveva provato con un’offerta da venti milioni rispedita subito al mittente.
Per i nerazzurri ne servono almeno il doppio, anche se la volontà principale sarebbe quella di mantenere il controllo sul giocatore anche nel caso in cui, l’anno prossimo, non facesse ritorno alla casa-madre. Un’opzione, questa, da non scartare a priori.
Calciomercato Inter, il piano su Valentin Carboni
Calciomercato Inter, Valentin Carboni è incedibile? Beppe Marotta fissa il prezzo
LEGGI ANCHE Inter, Simone Inzaghi ha portato quasi 500 milioni. I numeri
Nell’ottica di una stagione con tante partite, come quella che attende l’Inter, non è da escludere la permanenza di Carboni, soprattutto se i nerazzurri dovessero trovare una sistemazione per Marko Arnautovic. Se partirà l’austriaco toccherà proprio all’argentino prendere il suo posto in rosa, dietro a Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Mehdi Taremi e – si spera – Albert Gudmundsson.
La sua crescita è iniziata, ma sembra già pronto per essere in una rosa di livello, ma niente è da escludere. Neanche una cessione. L’Inter lo valuta 40 milioni e non vorrebbe privarsene, ma in caso di offerta sarebbe difficile dire di no a un incasso così elevato.



