Dopo lo scudetto, l’Inter vuole di più: nel prossimo calciomercato Ausilio ha in lista tre colpi da 100 milioni per ambire anche alla Champions
Mehdi Taremi e Piotr Zielinski sono solo i primi colpi di calciomercato di un’Inter che, l’anno prossimo, vuole tentare anche l’assalto alla nuova edizione della Champions League. Dopo aver dominato il campionato, i nerazzurri vorrebbero provare a fare ancora più strada nella competizione europea e, per questo, potrebbero arrivare colpi.
Come riporta Tuttosport, infatti, Piero Ausilio ha in mente un calciomercato in entrata da 100 milioni, da finanziare, eventualmente, con le cessioni dei giocatori attualmente in prestito (i vari Carboni, Stankovic, gli Esposito, Oristanio) più Denzel Dumfries, che, della rosa titolare dell’Inter, è il più sacrificabile anche per le questioni contrattuali (è in scadenza nel 2025).
Calciomercato Inter, Bento in porta e Gudmundsson in attacco
Calciomercato Inter, Tuttosport: 100 milioni per tre colpi da Champions
LEGGI ANCHE SOCIAL – Inter, Juan Cuadrado festeggia lo scudetto: ricoperto di insulti. Le reazioni
Ma quali sarebbero questi colpi da 100 milioni? Un attaccante, un difensore e un portiere per sostituire Emil Audero che non verrà riscattato dalla Sampdoria. In avanti, secondo Tuttosport, il nome in cima alla lista è Albert Gudmundsson, per cui il Genoa vuole almeno 40 milioni. Poi c’è l’obiettivo in difesa: Alessandro Buongiorno, che ha dimostrato di poter giocar alla grande in un reparto a tre.
Anche per il centrale del Torino servono 40 milioni, mentre ne servirebbero la metà per il grande obiettivo della porta, Matheus Krepski Bento dell’Athletico Paranaense. Su di lui Ausilio lavora da un anno ed è visto come l’erede di Yann Sommer.



