Albert Gudmundsson come Davide Frattesi: l’offerta per portare il talento del Genoa all’Inter nel prossimo calciomercato è pronta
Prima il portiere o prima l’attaccante? Sembra ormai chiaro che l’Inter voglia migliorare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi con un vice di Yann Sommer, ma anche con un quarto attaccante di livello che potrebbe essere Albert Gudmundsson, per cui è già pronta l’offerta da formulare al Genoa.
I nerazzurri hanno già incontrato l’agente e ottenuto una “prelazione” da parte del giocatore, come riporta La Gazzetta dello Sport. Ora rimane da formalizzare l’offerta giusta per convincere i rossoblù, con l’assalto che dovrebbe arrivare al termine del campionato, una volta che sarà arrivata anche l’ufficialità del finanziamento da parte di Pimco a Steven Zhang.
Calciomercato Inter, 35 milioni per Gudmundsson
Calciomercato Inter, tutto su Albert Gudmundsson: ecco l’offerta per il Genoa
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Yukinari Sugawara sulla destra: operazione anche di marketing
La formula è quella tanto cara all’Inter: prestito oneroso con obbligo di riscatto. A quali cifre? Intorno ai 30-35 milioni. Una soluzione che consentirebbe ai nerazzurri di caricare la maggior parte dell’investimento sul prossimo bilancio e che permetterebbe al Genoa, che segue l’anno solare, di sistemare i conti in vista del 31 dicembre 2025, dato che quest’anno possono già contare sui 30 per Radu Dragusin.
Per ridurre l’esborso economico, proprio come successo con il Sassuolo per Davide Frattesi, l’Inter sta valutando la contropartita da inserire. Tra i nomi più caldi c’è quello di Mattia Zanotti, valutato intorno ai 3 milioni, ma anche quello di Martin Satriano, tra i 6 e i 7 milioni. Senza dimenticare anche Francesco Pio Esposito, che ha salvato lo Spezia con i suoi goal.