Calciomercato Inter, è ormai definito l’accordo con Edin Dzeko per il rinnovo del contratto di un anno a cifre ridotte rispetto a quelle attuali
Il successo nel derby ha il nome e il cognome di Edin Dzeko. Il numero nove ha sbloccato il match con una grande girata, dimostrando di essere fatto per gli appuntamenti importanti. E, a proposito, di appuntamenti, come riporta La Gazzetta dello Sport, presto dovrebbe essere definito il rinnovo del centravanti bosniaco.
L’Inter, dopo la crisi tra febbraio e marzo, è ripartita ed è tornata a pensare ai prolungamenti dei contratti. Dzeko è in scadenza a giugno, ma i nerazzurri hanno deciso di non privarsi del loro punto di riferimento. L’accordo è stato trovato circa un mese, con il bosniaco che ha detto sì al rinnovo annuale con ingaggio inferiore ai sei milioni più bonus attualmente percepiti.
Calciomercato Inter, Dzeko per un altro anno
Calciomercato Inter, tutto fatto per il rinnovo di Dzeko. I dettagli
LEGGI ANCHE Inter, San Marotta ha fatto un miracolo. Magari Inzaghi ne fa un altro…
Dzeko, che inizialmente chiedeva un biennale, si è accontentato di un solo anno di contratto a cinque milioni. Una cifra importante che testimonia, però, la forte volontà dell’Inter di avere ancora l’attaccante. Che, insieme a Lautaro Martinez, certamente farà parte del reparto offensivo anche nella prossima stagione.
Per l’ufficialità si attende di avere la certezza aritmetica di partecipare alla prossima Champions League. Dopo un periodo di crisi i risultati sono tornati e i nerazzurri occupano attualmente il quarto posto. Considerando come sicura la penalizzazione della Juventus, la squadra di Inzaghi ha cinque punti sull’Atalanta (sesta) e, con due risultati positivi contro Sassuolo e bergamaschi, blinderà la qualificazione.