Alla Pinetina, nel post partita con la Fluminense c’ è stato un vero e proprio terremoto mediatico. La miccia che ha causato l’ eliminazione dal Mondiale per Club sembra essere stata neutralizzata, le voci di mercato però persistono. Il calciomercato Inter nelle ultime ore ha visto come protagonista Marcus Thuram come nome in uscita. Il like del francese al post di Hakan Calhanoglu è sembrato essere un messaggio alla dirigenza nerazzurra; la quale però non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo.
I rumors che si facevano più pesanti sono stato quelli che accostavano Marcus Thuram alla Juventus. Il tutto è stato smentito da sportmediaset.mediaset.it, secondo il notiziario sportivo infatti, i bianconeri non hanno mai chiesto informazioni sull’ attaccante nerazzurro. Il motivo di ciò è il costo elevato della clausola sul contratto del classe 97′: 85 milioni di euro, troppo, troppissimo per la Vecchia Signora. Sul francese infatti sembrano esserci solamente le sirene inglesi che fanno paura alla dirigenza della Beneamata. Quando c’ è di mezzo una clausola rescissoria l’ interesse britannico fa sempre paura data la disponibilità economica enorme a disposizione della Premier League.
Thuram rimane un giocatore centralissimo del progetto Inter, per questo motivo il calciomercato nerazzurro si dovrà guardare bene dalle sirene estere sul suo pupillo. La volontà del calciatore è chiaramente quella di continuare a vestire nerazzurro: le parole di Lautaro post Inter-Fluminense non erano rivolte nella maniera più assoluta al suo compagno di reparto, bensì a Calhanoglu come poi Marotta ha confermato.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Inter, Ederson ora si può: il punto della Gazzetta