Calciomercato Inter, il sogno Ederson per dimenticare Calhanoglu. Il centrocampista dell’Atalanta sembra diventato ora l’obiettivo numero uno della dirigenza dell’Inter per il centrocampo. Il brasiliano, ex Salernitana, è reduce da tre ottime stagioni in nerazzurro sponda bergamasca. La sua età ancora relativamente bassa – fra tre giorni compirà 26 anni – starebbe interessando molto ai dirigenti dell’Inter sempre nell’ottica di uno svecchiamento progressivo della rosa. Mezz’ala duttile, Ederson conosce molto bene la Serie A e si è già trovato a calcare importanti palcoscenici europei, vincendo l’Europa League con la Dea nel 2024.
L’INTRECCIO – Per arrivare al brasiliano, però, l’Inter dovrebbe sbrogliare prima un intricato intreccio di situazioni. Ecco il punto secondo la Gazzetta dello Sport: “Ederson è tutto ciò che aiuterebbe in fretta, molta fretta, a dimenticare Calhanoglu. Ma ci sono una serie di condizioni che devono verificarsi perché l’assalto sia concreto. La prima: la fine della telenovela del turco. La seconda: le cessioni. Non è un caso che il messaggio che filtra in queste ore dal club nerazzurro sia il seguente: adesso è il momento delle partenze, di liberare spazio sia come organico sia in termini di costi. E allora attenzione a Frattesi. A Sebastiano Esposito. E ad Aleksandar Stankovic: da loro può arrivare la base per lanciarsi su Ederson”.
LE CESSIONI – “I soldi necessari per l’affondo su Ederson possono arrivare dalle cessioni. Quella di Calhanoglu, appunto. A centrocampo è ancora in bilico la posizione di Frattesi. Il suo nome è sul taccuino di tanti club. Oggi il pressing più visibile è quello dell’Atletico Madrid, su spinta del tecnico Simeone. La Fiorentina è su Sebastiano Esposito, l’Inter conta di ricavare circa 7 milioni di euro. Stankovic: il Bruges l’ha messo in prima fila nella sua lista, potrebbe essere lui a sostituire Jashari, destinato al Milan. Questione di incastri, ma così funziona il mercato. Per Ederson, poi, val la pena aspettare“.