Nel prossimo calciomercato Beppe Marotta vuole una seconda punta per completare l’Inter di Simone Inzaghi: Jack Raspadori e Albert Gudmundsson in cima alla lista
Una seconda punta. Dopo aver chiuso per l’arrivo a parametro zero di Mehdi Taremi, l’Inter ha intenzione di completar il reparto offensivo della prossima stagione, che dovrà avere cinque attaccanti, con una seconda punta. Un giocatore rapido, con buon dribbling, che possa avere nelle sue corde la giocata risolutiva.
I due profili in cima alla lista dei desideri di Beppe Marotta e Piero Ausilio sono, secondo il Corriere dello Sport, Giacomo Raspadori, seguito già ai tempi del Sassuolo, e Albert Gudmundsson. I ragionamenti in casa nerazzurra sono sulla priorità da dare all’uno o all’altro. Entrambi hanno pro e contro.
Calciomercato Inter, Gudmundsson costa meno

Calciomercato Inter, tra Raspadori e Gudmundsson: la scelta di Marotta
A favore di Raspadori gioca sicuramente l’età – classe 2000 – e il fatto di essere italiano, cosa su cui Marotta sta insistendo molto negli ultimi anni. E’ in fase crescente e ha ancora tanto da dimostrare. Al Napoli, in due anni, non è mai stato un titolare e l’Inter potrebbe garantirgli più spazio nel ruolo a lui più congeniale, quello dove si è fatto conoscere a Sassuolo. Di contro, però, c’è una possibile trattativa con un osso duro come De Laurentiis e il costo di circa 40 milioni.
Gudmundsson ha un costo più basso – 30 milioni – che potrebbe essere ridotto ulteriormente con l’inserimento di qualche contropartita tecnica (al Genoa piacciono Mattia Zanotti e Francesco Pio Esposito). L’islandese vuole fare il salto in una big e l’Inter sarebbe la squadra ideale, con il gradimento già manifestato alla dirigenza. Le carte sono sul tavolo, rimane da fare la mossa giusta.



