Con il calcio giocato – almeno quello dei club – fermo per l’ultima pausa dell’anno solare riservata alle nazionali si torna a parlare di calciomercato: in casa Inter potrebbe tornare d’attualità il nome del brasiliano Bento.
Calciomercato Inter, per la porta si riparla di Bento
Professione portiere – per chi se lo fosse dimenticato – classe 1999. Centonovanta centimentri per una novantina di chilogrammi e tante voci su un suo possibile trasferimento in nerazzurro nell’estate del 2024. All’epoca però l’Atletico Paranaense sparà alto – sui 20 milioni circa. Non se ne fece nulla e la Beneamata virò su Josep Martinez come prima alternativa allo svizzero Yann Sommer.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, focus su Elia Caprile
Nel frattempo il cinque volte nazionale verdeoro – l’ultimo gettone esattamente un mese fa nel rotondo 5-0 rifilato alla Corea del Sud – si è fatto attirare dai petrodollari dell’Al-Nassr. Un’esperienza che secondo i bene informati il portiere brasiliano vorrebbe terminare nel minor tempo possibile.
Già offerto ai nerazzurri nello scorso mese di settembre, pare che già a gennaio qualcosa si possa muovere in tal senso. Si parla anche di un interessamento del Milan: il Diavolo deve capire il futuro del titolarissimo Mike Maignan. Ad ogni modo l’eventuale affare potrebbe andare in porta sulla base di una decina di milioni circa. A patto che il compagno di Cristiano Ronaldo abbia intenzione di alleggerire il pesante ingaggio da oltre 6 milioni di euro.



