Toni Kroos ha smesso con il calcio giocato, ma lancia uno scenario di calciomercato che lo vedrebbe nell’Inter di Inzaghi
Toni Kroos ha detto addio al calcio giocato dopo l’Europeo. Il centrocampista simbolo del Real Madrid, con cui ha chiuso vincendo una Champions League, e della Germania ha detto basta a 34 anni. Ha vinto anche il Golden Player Man 2024, il premio di Tuttosport, che, per l’occasione lo ha intervistato.
L’ormai ex centrocampista ha raccontato la sua visione del calcio italiano. Un calcio che, negli ultimi anni, è cresciuto moltissimo, come dimostra la vittoria dell’Europa League dell’Atalanta contro il Bayer Leverkusen:
Penso che negli ultimi anni il livello si sia alzato moltissimo. Lo vediamo soprattutto nelle competizioni europee. L’Inter è arrivata in finale un paio di anni fa, l’Atalanta ha vinto l’Europa League contro il Leverkusen neocampione di Germania, il Milan ha battuto il Real al Bernabeu. Ci sono diversi club che possono giocarsela fino alla fine…
Inter, Kroos: quando ero in Spagna c’è stato interesse dall’Italia
Calciomercato Inter, Toni Kroos e la voglia di vestire il nerazzurro. Le parole
Toni Kroos è mai stato vicino all’Italia? Durante il lungo periodo al Real Madrid, iniziato nel 2014, qualche momento c’è stato. Qualche interesse, ma niente di più. Il centrocampista non ha mai pensato di lasciare i blancos, con cui ha vinto tutto:
Durante i miei anni in Spagna so che c’è stato l’interesse di alcune squadre di Serie A, ma io non ho mai pensato di lasciare i Blancos. Il calcio italiano mi è sempre piaciuto: è tecnico, intenso e molto tattico. Ma il Real è il Real…
In quale squadra avrebbe voluto giocare? Ma che domande, nell’Inter. E questa risposta non può che far riflettere sul reale status che i nerazzurri hanno raggiunto negli ultimi anni, grazie soprattutto al lavoro di Simone Inzaghi:
Non conoscendo bene gli ambienti, mi verrebbe difficile sceglierne una. Forse, in questo momento non mi sarei visto male nell’Inter. Giocano con fiducia, calma e qualità, cercando di imporre il proprio gioco contro chiunque. Sono davvero forti.