L’Inter studia il doppio colpo per il prossimo calciomercato: Thuram e Firmino sono due piste possibili a parametro zero…
In estate sarà rivoluzione anche in attacco. L’unico certo di restare dei quattro centravanti dell’Inter è Lautaro Martinez: ecco perché Beppe Marotta sta lavorando a due colpi a parametro zero. Il primo è sempre quel Marcus Thuram inseguito dal 2021, il secondo sarebbe Roberto Firmino, in scadenza con il Liverpool.
L’Inter non avrà molte risorse da spendere sul mercato e cercare gli affari a parametro zero è, come accaduto negli ultimi due mercati, una soluzione da percorrere. Thuram è l’obiettivo principale.
Il Bayern Monaco pare essersi tirato indietro dalla corsa, ma rimangono le sirene inglesi del Newcastle. L’Inter, come scrive La Gazzetta, si è iscritta in tempo alla corsa e ha già offerto al francese cinque anni di contratto a cinque milioni più bonus su cui l’attaccante sta riflettendo. Una decisione sarebbe attesa non prima di aprile.
Calciomercato Inter, l’ingaggio di Firmino è un problema…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, mezza squadra via a giugno? La situazione
Bobby Firmino è il nome nuovo. L’attaccante del Liverpool ha sei anni in più di Thuram (1997 contro 1991) e sarebbe il rinforzo di esperienza in sostituzione di Edin Dzeko. Il brasiliano è un attaccante atipico, ma ha grande qualità e, soprattutto, ha voglia di una nuova esperienza.
L’Inter ha fatto i suoi sondaggi e sta muovendo i primi passi per cercare di capire la fattibilità di un suo acquisto a parametro zero. Il problema è senza dubbio l’ingaggio: Firmino al Liverpool guadagna 9,36 milioni di sterline (10,6 milioni di euro), troppi per l’Inter. Che, però, sfruttando l decreto crescita potrebbe offrire una cifra intorno ai sette milioni, pagando meno al lordo.