Nei suoi tre anni con la maglia della Beneamata non è mai riuscito a fare il salto di qualità. Poca continuità nelle prestazioni e in particolar modo una certa difficoltà di interpretazione quando chiamato in causa nelle partite più importanti. L’ultimo calciomercato estivo ha portato (in prestito) l’ex centrocampista dell’Inter Kristjan Asllani nella Torino granata. E sotto la Mola Antonelliana il mediano albanese sembra aver trovato la sua dimensione.
Calciomercato Inter, Kristjan Asllani: diritto di riscatto e percentuale sulla rivendita
Come fatto notare dal sito calciomercato.com in un recente approfondimento sul ragazzo cresciuto nelle giovanili dell’Empoli il Toro possiede un diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. L’Inter, dal canto suo, potrà poi avvalersi del 20% su un’eventuale futura rivendita. La sensazione è che sulla decina si possa trovare un accordo.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Stefan de Vrij non vuole perdere i Mondiali
Il numero trentadue della compagine piemontese in questa stagione è stato praticamente sempre chiamato in causa dal tecnico Marco Baroni. Ha saltato la prima di campionato proprio contro l’Inter – gara disputata nelle stesse ore in cui si concludeva il trasferimento – ed è rimasto in panchina nell’incontro casalingo di inizio novembre pareggiato con il Pisa (gara successiva al turno infrasettimanale).
Punto fermo del Torino
Oltre al gettone di Coppa Italia (una ventina di minuti nella vittoria di misura contro gli stessi nerazzurri toscani) sono finora tredici le presenze nel campionato di Serie. Asllani ne conta undici da titolare: nelle ultime quattro collezionando sempre tutti e novanta i minuti di gioco.



