Lookman vuole l’Inter, l’Inter vuole Lookman. Se non fosse per il terzo incomodo (l’Atalanta, ça va sans dire), il matrimonio si sarebbe celebrato già da diversi giorni. Ma come ben sappiamo le vie del calciomercato sanno essere infinite: obbligata a guardarsi intorno, l’Inter potrebbe quindi valutare in alternativa anche il profilo di Antonio Nusa, esterno mancino – il piede forte però resta quello destro – in forza al Lipsia.
Quella rete contro l’Italia…
Classe 2005, madre norvegese e padre nigeriano. Nato nel regno scandinavo, il suo nome dice (più di) qualcosa anche ai tifosi della Nazionale italiana. Con un’azione personale da manuale del calcio, infatti, l’ala sinistra dei Løvene (leoni) a inizio giugno ha punito gli azzurri, siglando il raddoppio nella recente debacle di Oslo – 3-0 il risultato finale per i padroni di casa.
Calcisticamente cresciuto tra Langhus e Stabæk, fa giusto in tempo ad esordire in patria con i grandi che il Bruges – nell’agosto 2021 – decide di portarselo in Belgio. Con la casacca blu e nere assaggia quindi Champions ed Europa League. Nella scorsa stagione il passaggio alla suddetta compagine sassone per 21 milioni di euro: tra tutte le competizioni in un quarantina di presenze ha messo insieme 5 reti e 8 assist.
Calciomercato Inter: come gioca Antonio Nusa?
Su di lui ci sarebbe già il Napoli. E diverse squadre di Premier League. La cifra da sborsare potrebbe essere davvero importante, un’operazione economicamente pesante come quella di Lookman, per intenderci.
Ad ogni modo stiamo parlando di due giocatori diversi: l’atalantino ha un raggio d’azione ampissimo, parte largo per andare ad occupare l’are di rigore. Il possibile obiettivo di calciomercato dell’Inter Antonio Nusa, invece, rappresenta il classico esterno: lo si potrebbe pensare come trequartista in 3-4-2-1, ma per caratteristiche tende a rimanere largo. Dalla sua parte, ovviamente, l’età. E una propensione a saltare l’uomo tra le più spiccate di tutto il Vecchio Continente.