L’accordo vicino tra Steven Zhang e Oaktree può dare il via-libera ai prossimi due colpi di calciomercato in casa Inter: i rinnovi di Lautaro Martinez e Nicolò Barella
Steven Zhang vuole tenersi l’Inter. Il presidente è vicino all’accordo con Oaktree per una proroga del prestito da 275 milioni che, al momento, dovrebbe restituire il 20 maggio per non perdere le azioni di maggioranza dei nerazzurri. Le parti, però, sono vicine per discutere nuovamente i termini e consentire, così, a Zhang di rimanere fino al 2025 o 2026.
Questa svolta influisce anche sul calciomercato. E, soprattutto, sui rinnovi più importanti. Quelli di Lautaro Martinez e Nicolò Barella, rispettivamente capitano e vice-capitano. I due simboli della squadra. Le linee guida per il mercato sono sempre e stesse: pareggio di bilancio tra entrate e uscite e diminuzione del monte-ingaggi. Linee-guida che detta Steven Zhang che, restando ancora in sella, potrà acconsentire ai due prolungamenti.
Calciomercato Inter, Lautaro e Barella leader anche del futuro
Calciomercato Inter, Steven Zhang sblocca i rinnovi di Lautaro e Barella
LEGGI ANCHE Cessione, Steven Zhang si tiene l’Inter: accordo vicino con Oaktree. I dettagli
Il primo, riporta La Gazzetta dello Sport, in ordine temporale sarà quello di Lautaro Martinez. Anche in questi giorni sono stati costanti i contatti telefonici con l’entourage del toro, che dovrebbe firmare fino al 2028 per un ingaggio da nove milioni netti più bonus. La strada è tracciata e la dirigenza vuole chiudere subito dopo l’ufficialità dello scudetto.
E si vuole chiudere anche per Nicolò Barella. Il centrocampista potrebbe firmare fino al 2029 a qualche milione in meno di Lautaro. Con un ingaggio, tra parte fissa e bonus, di sette milioni.



