L’addio di Stefano Sensi nel calciomercato invernale può dare all’Inter lo spazio – e i soldi – per arrivare al quinto attaccante, desiderato da Inzaghi
In estate l’Inter ha cercato a lungo di piazzare Stefano Sensi, giunto nell’ultimo anno di contratto. Un po’ per l’ingaggio, un po’ per le resistenze sue resistenze, alla fine il centrocampista è rimasto a Milano, dove, come previsto, ha giocato pochissimo. A gennaio lo scenario sembra poter cambiare.
Sulle tracce di Sensi c’è il Leicester, primo in Championship e diretto verso la promozione in Premier League. Proprio questa prospettiva potrebbe attrare il centrocampista ad andare in Inghilterra, anche perché, dall’Italia, non sono arrivate proposte per un trasferimento a gennaio.
Calciomercato Inter, con l’addio di Sensi arriva l’attaccante
Calciomercato Inter, Stefano Sensi porta l’attaccante? Ecco come
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, incontro per Mehdi Taremi. L’offerta
L’Inter ci spera. Cedendo Sensi con sei mesi d’anticipo, i nerazzurri risparmierebbero circa due milioni di euro lordi, una cifra non da poco considerate le condizioni del bilancio dei nerazzurri che, inoltre, hanno chiesto un piccolo indennizzo al Leicester di altri due milioni.
Complessivamente, dunque, l’addio di Sensi avrebbe un beneficio di circa quattro milioni sul bilancio che, creerebbe spazio per un’altra operazione in entrata. Quell’attaccante che serve a Simone Inzaghi e che, soprattutto a fine gennaio, potrebbe presentarsi ad Appiano sotto forma di occasione. Ci sarebbe, eventualmente, da gestire il problema della lista Champions, ma sembra il problema minore…



