Sensi sarà del Leicester: il centrocampista dell’Inter andrà alle Foxes in questo calciomercato in prestito con obbligo di riscatto
Stefano Sensi sarà un giocatore del Leicester. L’avventura del centrocampista all’Inter è terminata, con gli accordi ormai definiti tra le due società per il prestito con obbligo di riscatto. Questa, infatti, è la formula con cui il classe 1995 raggiungerà Enzo Maresca, che lo ha fortemente voluto in Inghilterra.
Come riporta Fabrizio Romano, Sensi andrà al Leicester in prestito oneroso da 500.000 euro con obbligo di riscatto fissato a due milioni in caso di promozione in Premier League delle Foxes che, al momento, sono primi a +7 sull’Ipswich Town a 18 giornate dal termine del campionato.
Calciomercato Inter, Stefano Sensi fino al 2025 al Leicester
🔵🦊 Leicester City and Inter decided today to close Stefano Sensi deal on permanent transfer.
It will be permanent move with fixed fee around €500k plus €2m add-ons in case of promotion to Premier League.
Personal terms already agreed. 🇮🇹 pic.twitter.com/nMUBdDaFjx
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 29, 2024
Calciomercato Inter, Stefano Sensi al Leicester. I dettagli del prestito
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Taremi ha detto sì: comunicazione al Porto. La data delle visite
Sensi volerà in Inghilterra per svolgere le visite mediche e, dopodiché, metterà la sua firma sul contratto con il Leicester. Non prima, però, di aver firmato il prolungamento con l’Inter, obbligatorio in quanto il suo contratto con i nerazzurri scadrebbe il 30 giugno 2024 e, in questo modo, non è possibile chiudere per un prestito.
Il centrocampista, come riporta sempre Fabrizio Romano, firmerà fino al 30 giugno 2025 con le Foxes, che non vedono l’ora di accoglierlo dopo una lunga trattativa. Per l’Inter, oltre all’incasso, un risparmio di due milioni lordi sull’ingaggio.
🔵🦊 Stefano Sensi's contract at Leicester City will be valid until June 2025, as personal terms are 100% agreed.
Almost there also with Inter after long negotiations. pic.twitter.com/rwjJRdFyD4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 30, 2024



