Ancora dieci giorni di attesa prima di risolvere uno dei nodi di calciomercato dell’Inter: giovedì 31 luglio scadrà la clausola da 25 milioni che pende sulla testa di Denzel Dumfries. Sebbene la società nerazzurra possa sembrare abbastanza sicura sulla permanenza dell’esterno olandese, si allunga la fila delle squadre che sarebbero interessate al numero due della Beneamata.
Non solo il Barcellona
Le parole di Piero Ausilio d’altronde lasciano trasparire particolare tranquillità. Le voci sul conto del Barcellona sono cosa nota: ma se la società blaugrana finora non ha ancora affondato un colpo tutto sommato non così impossibile – 25 milioni sono metà del valore reale del giocatore, forse addirittura qualcosa meno – probabilmente è perché ha valutato il profilo non in linea con le caratteristiche richieste dal tecnico Flick.
Molto dotato fisicamente, il nome che sta movimentando le voci di calciomercato dell’Inter in uscita, lascia qualcosa sul piano tecnico: lo dicono anche le statistiche, la pulizia nelle giocate non è di certo il punto forte di Denzel Dumfries.
LEGGI ANCHE Inter, ecco come Cristian Chivu apparecchierà il piano B
Calciomercato Inter: Aston Villa e Newcastle su Denzel Dumfries
La propulsione del nazionale oranje, invece, potrebbe trovare un inserimento decisamente più facile nei ritmi decisi del calcio anglosassone. In tal senso bisognerà fare attenzione alle sirene provenienti in particolar modo da Newcastle e Aston Villa. Il ricco calcio della Premier League, anche in squadre non di primissima fascia, sa avere talvolta argomenti più convincenti della prospettiva di fare stagioni alla ricerca di trofei nazionali e continentali.